Le grand livre de la maison miniature

Le grand livre de la maison miniature

A Natale ho ricevuto in regalo un libro meraviglioso scritto da Christine-Léa Frisoni.

Le grand livre de la maison miniature

All’interno ci sono tante foto di ambienti realizzati in miniatura così perfetti da sembrare veri. Lo stile va dal XVI al XIX. Le stanze sono tutte curate, rifinite in ogni dettaglio ed arredate con gran gusto. La sala musica con la pianola, il camino in marmo e le pareti rivestire in stoffa. Il salotto con gli stucchi bianchi e la bergère. La camera da letto mansardata con il letto in ferro battuto, il copriletto in pizzo e le nicchie nel muro.

Le grand livre de la maison miniature progetti per interni ed esterni

Nelle 192 pagine non ci sono solo ambienti dai quali trarre ispirazione, ma anche le spiegazioni ben dettagliate per realizzare la casa e molti pezzi dell’arredamento.

La cosa strabiliante è che molti oggetti e particolari sono costruiti utilizzando del semplice cartoncino bristol: i dettagli della facciata, le scale interne, le boiserie, le sedie Luigi XVI, il paravento, la poltroncina provenzale e molto altro ancora.

Peccato che non sia stato ancora tradotto. Le immagini sono comunque chiare ed esplicative.

Questo libro è una guida perfetta per realizzare ed arredare una dollhouse veramente unica.

Informazioni su dadasdollhouse

Le case delle bambole mi hanno sempre affascinata. A 5 anni disegnavo planimetrie e trasformavo le librerie in palazzi, utilizzando i libri come pareti divisorie. Forse per questo più tardi mi sono iscritta ad architettura... La mia grande passione è il punto croce, ma mi diverto anche con il bricolage ed il cartonaggio. Una certa abilità l’ho acquisita con l’esperienza, ma tante astuzie le ho imparate in internet. Ma la cosa più importante è poter condividere le mie passioni con mia figlia Dada!
Questa voce è stata pubblicata in Pubblicazioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Le grand livre de la maison miniature

  1. Daniela ha detto:

    Ciao, sono Daniela dal forum DHE! Finalmente vedo il tuo blog, che bello! E ci sono anche un sacco di cose utili! Complimenti per il libro, regalo stupendo!🙂

    • dadasdollhouse ha detto:

      Grazie Daniela!
      Mi fa molto piacere che tu abbia trovato informazioni utili.
      Il libro, è veramente bello e per me è diventato uno strumento indispensabile!
      Spero che verrai a trovarmi presto…

  2. Anna ha detto:

    Ciao Ersilia!
    Quel meraviglioso libro mi è arrivato proprio ieri… E’ FANTASTICO… Piace perfino a mio papà… :-))))
    Il libro è pieno di illustrazioni ed è un piacere per gli occhi… ed è quindi fruibile anche da chi, come me, non sa una parola di francese….
    Grazie grazie mille per il consiglio… e speriamo che Lea pubblichi qualche altro libro su quel genere… Nel libro ci sono infatti anche delle altre sue casette… a cui accenna… ma che mi interesserebbe approfondire…
    Anna

    • dadasdollhouse ha detto:

      Cara Anna,
      sono contenta che il libro ti piaccia. Certe ambientazioni fotografate sembrano in scala 1:1! Bellissimo…
      Prenditi il tempo anche di “spulciare” i vari blog di Léa. Sono tanti e vi troverai anche le altre casette, le spiegazioni per realizzare altri oggetti e tante immagini alle quali ispirarsi.
      Buona giornata
      Ersilia

Un Tuo commento ci fa piacere!

