A beautiful world

Passando da una pagina web all’altra ho scoperto A Beautiful World, il blog di Josje, una miniaturista talentuosa dei Paesi Bassi.

Le stanze da lei create sono raffinate, armoniose e definite in ogni dettaglio. A volte è quasi impossibile capire che si tratti di un ambiente riprodotto in miniatura!

I suoi post sono una fonte preziosa di ispirazione!

Sono rimasta estasiata alla vista dei fiori che lei crea.  E che dire dei mobili, perfettamente funzionanti, arricchiti con dettagli in ottone ed i cassetti con gli incastri a coda di rondine.

Interessante è anche il video-tutorial (parte 1 e parte 2) nel quale Josje spiega come stampare direttamente su stoffa con la stampante del computer. Diventa così possibile creare le proprie stoffe con le fantasie più esclusive ed originali.

Informazioni su dadasdollhouse

Le case delle bambole mi hanno sempre affascinata. A 5 anni disegnavo planimetrie e trasformavo le librerie in palazzi, utilizzando i libri come pareti divisorie. Forse per questo più tardi mi sono iscritta ad architettura... La mia grande passione è il punto croce, ma mi diverto anche con il bricolage ed il cartonaggio. Una certa abilità l’ho acquisita con l’esperienza, ma tante astuzie le ho imparate in internet. Ma la cosa più importante è poter condividere le mie passioni con mia figlia Dada!
Questa voce è stata pubblicata in Link e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Un Tuo commento ci fa piacere!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...