I mobili del bagno

Tutti i mobili della casa Del Prado sono ricavati da fogli di legno compensato prefustellato. Le due foto che seguono sono tratte dai fascicoli e mostrano come dovrebbero diventare gli elementi una volta assemblati.

  

Dada ed io ci siamo divertire a modificare i vari pezzi. Disponendo di due kit per il lavabo, abbiamo realizzato un piano unico con doppio lavello.

Probabilmente nell’800 non si sarebbe creato un mobile per il bagno con incassati due lavandini, ma abbiamo voluto usare i pezzi forniti con i fascicoli, anziché acquistare dei  nuovi lavabi in stile.

Abbiamo unito le due basi ed abbiamo aggiunto un profilo per creare il bordo del piano.

In seguito, dopo aver dipinto la struttura di bianco, abbiamo rivestito il piano di marmo nero con la stessa tecnica utilizzata per il piano del tavolo della cucina.

Sul davanti abbiamo applicato le ante. I pomelli sono realizzati con delle perline di vetro e degli spilli con una pronunciata capocchia argentata.

Abbiamo dipinto con la stessa vernice opaca il secondo mobile del bagno ed abbiamo applicato gli stessi pomelli.

Con i fascicoli veniva fornito anche lo specchio del bagno.

Abbiamo sostituito lo specchio di carta metallizzata con uno vero di vetro ed abbiamo rivestito la mensola con lo stesso marmo del piano dei lavabo.

Utilizzando la parte superiore di due fiale di vetro, abbiamo creato l’illuminazione dello specchio.

La base delle lampade è stata ricavata da uno stecco del gelato.

Non vediamo l’ora di vedere appesi al muro del bagno questi bellissimi specchi!

Informazioni su dadasdollhouse

Le case delle bambole mi hanno sempre affascinata. A 5 anni disegnavo planimetrie e trasformavo le librerie in palazzi, utilizzando i libri come pareti divisorie. Forse per questo più tardi mi sono iscritta ad architettura... La mia grande passione è il punto croce, ma mi diverto anche con il bricolage ed il cartonaggio. Una certa abilità l’ho acquisita con l’esperienza, ma tante astuzie le ho imparate in internet. Ma la cosa più importante è poter condividere le mie passioni con mia figlia Dada!
Questa voce è stata pubblicata in Arredamento, Möbeln, Meubles, Furniture e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Un Tuo commento ci fa piacere!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...