La scopa ed il tappeto marinaro

Ho appena scoperto due spiegazioni interessanti per realizzare una scopa ed un tappeto marinaro di corda intrecciata. Sono stati pubblicati su http://miniatures.about.com.

Con questa tecnica si possono realizzare anche delle spazzole!

La lavorazione di questo tappeto mi ha sempre affascinata. La realizzazione è complessa, ma le spiegazioni su miniatures.about sono chiare.

Cliccate sulle foto e verrete indirizzati alle relative spiegazioni.

Buon lavoro!

Informazioni su dadasdollhouse

Le case delle bambole mi hanno sempre affascinata. A 5 anni disegnavo planimetrie e trasformavo le librerie in palazzi, utilizzando i libri come pareti divisorie. Forse per questo più tardi mi sono iscritta ad architettura... La mia grande passione è il punto croce, ma mi diverto anche con il bricolage ed il cartonaggio. Una certa abilità l’ho acquisita con l’esperienza, ma tante astuzie le ho imparate in internet. Ma la cosa più importante è poter condividere le mie passioni con mia figlia Dada!
Questa voce è stata pubblicata in Accessori, Zubehör, Accessoires, DIY - Tutorial e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a La scopa ed il tappeto marinaro

  1. Anna ha detto:

    Ottimo!
    Ho provato a realizzarlo e mi è venuto… Troppo carino!
    Purtroppo se aumenti le dimensioni del tappetino, aumenta anche il suo spessore…
    Bisogna quindi trovare un modo per ingrandire il motivo del tappetino… in modo da creare tappetini grandi ma sottili…
    Ciao da Anna

Un Tuo commento ci fa piacere!

