Copertine dei libri vintage

In questo periodo non ho molto tempo da dedicare alle miniature. Mi scuso quindi se durante l’estate non riuscirò a scrivere sul blog con regolarità.

Uno dei prossimi progetti al quale vorrei lavorare è la realizzazione dei libri per la dollhouse. In internet esistono printies di ogni genere già in scala 1:12. Potete scaricare gratuitamente copertine per esempio da: Miniature Books,  Jennifer’s Printable Vintage Dollhouse Magazines and Periodicals ed anche qui e qui, Cut& Paste e CDHM.

Se volete qualcosa di particolare, vi suggerisco di visitare il sito di Cathe Holden:  Just something I made. Lei è una graphic designer molto creativa ed è anche un’appassionata di mercatini delle pulci.

Sul suo blog, nella sezione Freebies, offre una selezione di immagini molto belle da scaricare gratuitamente. Potrete trovare diverse copertine antiche di libri. Non sono in scala e devono quindi essere ridimensionate, ma le trovo perfette per una casa vittoriana.

Qui di seguito vi mostro una selezione, ma sul suo sito ve ne sono anche altre. Cliccando sull’immagine verrete indirizzati direttamente alla pagina dove sono proposte.

copertina libro 2 justsomethingimade

copertina libro 3 justsomethingimade

copertina libro 6 justsomethingimade

copertina libro 5 justsomethingimade
copertina libro 4 justsomethinimade

Nella pagina dei freebies potrete trovare anche una bella scatola di sigari da costruire in cartone, diverso materiale di cancelleria, come buste e carta da lettera, varie etichette e altro materiale vintage.

Informazioni su dadasdollhouse

Le case delle bambole mi hanno sempre affascinata. A 5 anni disegnavo planimetrie e trasformavo le librerie in palazzi, utilizzando i libri come pareti divisorie. Forse per questo più tardi mi sono iscritta ad architettura... La mia grande passione è il punto croce, ma mi diverto anche con il bricolage ed il cartonaggio. Una certa abilità l’ho acquisita con l’esperienza, ma tante astuzie le ho imparate in internet. Ma la cosa più importante è poter condividere le mie passioni con mia figlia Dada!
Questa voce è stata pubblicata in Link, Printies e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Copertine dei libri vintage

  1. Pingback: Il nostro blog compie due anni – Our blog turns two | Dada's dollhouse

Un Tuo commento ci fa piacere!

