Un jour à la Campagne e Mokiba’s Dollshousedreams

Vi ricordate il bellissimo libro di Christine-Léa Frisoni, Le grand livre de la maison miniature, del quale vi ho parlato qualche tempo fa?

Le grand livre de la maison miniature

La pubblicazione mostra tanti ambienti in miniatura in stile francese shabby ed offre le spiegazioni  dettagliate per realizzare la casa e diversi arredi.

Le grand livre de la maison miniature        progetti per interni ed esterni

Mokiba, una talentuosa miniaturista tedesca, ha costruito la casa di Léa e presenta i suoi lavori sul suo blog, Mokiba’s Dollshousedreams.


Ogni dettaglio è perfetto, dal più grande come i parquet e le boiseries, al più piccolo come  le maniglie delle finestre o le luci.

Preziose sono anche le realizzazioni dei mobili e degli accessori. Sul suo blog troverete tante immagini che documentano il grande lavoro che Mokiba ha svolto.

Se queste immagini hanno suscitato il Vostro interesse, visitate anche Un jour à la campagne – L’atelier de Léa, il sito di Christine-Léa Frisoni, l’autrice del libro ed ispiratrice di Mokiba.

Qui troverete i nuovi progetti ai quali sta lavorando Léa, la boutique online nella quale comprare le sue meravigliose creazioni, le foto delle sue case, degli arredi e degli accessori e le spiegazioni per creare oggetti unici.


Nella sezione Tutos troverete nella colonna di destra in alto la lista degli oggetti ed i link. I miei preferiti sono la bergère  Luigi XVI,  il divanetto e le appliques Luigi XV.

Se vi piace l’ombrellino

E se questa estate passate da Parigi, vi suggerisco di fare una visita al suo negozio.

DENTELLES ET RIBAMBELLES

6 rue des Trois Frères 75018 PARIS

Tél : 01.42.54.20.72

Questo piccolo negozietto, vicino a Montmartre, aperto anche la domenica pomeriggio, offre una vasta gamma di materiali, accessori e case 1:12, oltre a pezzi unici per le dollhouses e numerose creazioni di Léa.

Se volete avere un’idea dei prodotti offerti visitate il sito di Dentelles et Ribambelles. E’ possibile fare ordini anche online e chiedere la spedizione all’estero.

Christine-Léa Frisoni è una vera artista dalla manualità straordinaria e dal gusto ricercato. Fanno parte del suo mondo sospeso tra sogno e realtà anche Une Demeure de Charme, dove sono raccolte altre foto di ambienti in miniatura e il suo blog di decorazione ed antiquariato, Boudoir et Nostalgie.

Informazioni su dadasdollhouse

Le case delle bambole mi hanno sempre affascinata. A 5 anni disegnavo planimetrie e trasformavo le librerie in palazzi, utilizzando i libri come pareti divisorie. Forse per questo più tardi mi sono iscritta ad architettura... La mia grande passione è il punto croce, ma mi diverto anche con il bricolage ed il cartonaggio. Una certa abilità l’ho acquisita con l’esperienza, ma tante astuzie le ho imparate in internet. Ma la cosa più importante è poter condividere le mie passioni con mia figlia Dada!
Questa voce è stata pubblicata in Acquisti, DIY - Tutorial, Link, Pubblicazioni, Siti Preferiti, Lieblings-Websites, Sites Préférés, Favorite Sites e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un jour à la Campagne e Mokiba’s Dollshousedreams

  1. BLANCHE ha detto:

    Adoro tutto ciò che fa Léa. Spero di comprare presto questo libro, come pure il suo indirizzo è il primo che visiterò se andrò a Parigi. Ero già follower di Mokiba. Interessante seguirla.

    • dadasdollhouse ha detto:

      Ho scoperto il blog di Mokiba qualche giorno fa. La rete è veramente un fonte inesauribile e si trovano spesso tesori!
      Per quanto riguarda il libro, amazon.it lo offre ora con un piccolo sconto…
      Cara Blanche ti auguro una buona estate!
      Ersilia

Un Tuo commento ci fa piacere!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...