Il tavolo da pranzo rotondo – The round dining table

dadasdollhouse_01186

I mobili prefustellati del kit Del Prado non sempre sono belli. Fa un’eccezione il tavolo da pranzo, che ha una forma piacevole e gli incastri sono pressoché invisibili.

Con una mano di anilina all’acqua color noce gli abbiamo conferito una patina più vera. Avremmo potuto lasciarlo così, ma ci sembrava troppo semplice e rustico. Abbiamo quindi pensato d’impreziosirlo con un piano intarsiato.

The furniture of the Del Prado pre-cut kit are not always beautiful. An exception is the dining table. It has a nice shape and the joints are almost invisible.

With a coat of walnut aniline we added  a more authentic patina. We could leave the table as it is, but it seemed too simple and rustic. So we thought of embellishing it with an inlaid top.

dadasdollhouse_01016

Abbiamo trovato una foto che ci piaceva e dopo averla stampata su della semplice carta da stampante, l’abbiamo ritagliata.

We have found an appropriate picture and after having printed it on simple printer paper, we cut it.

dadasdollhouse tavolo2

Per altre immagini di piani del tavolo rotondi ed ovali da scaricare e stampare vi rimandiamo alla nostra pagina dei materiali.

For more pictures of round and oval table tops to download and print, please go to our page materiali.

dadasdollhouse_01018

Con la colla vinilica abbiamo incollato l’immagine al centro del piano del tavolo.

We glued the image in the center of the table.

dadasdollhouse_01020

Infine abbiamo applicato diversi strati di vernice trasparente.

Finally we applied several coats of varnish.

dadasdollhouse_01021

OakBranchOrnaments-GraphicsFairy1

Informazioni su dadasdollhouse

Le case delle bambole mi hanno sempre affascinata. A 5 anni disegnavo planimetrie e trasformavo le librerie in palazzi, utilizzando i libri come pareti divisorie. Forse per questo più tardi mi sono iscritta ad architettura... La mia grande passione è il punto croce, ma mi diverto anche con il bricolage ed il cartonaggio. Una certa abilità l’ho acquisita con l’esperienza, ma tante astuzie le ho imparate in internet. Ma la cosa più importante è poter condividere le mie passioni con mia figlia Dada!
Questa voce è stata pubblicata in Arredamento, Möbeln, Meubles, Furniture, DIY - Tutorial, Printies e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il tavolo da pranzo rotondo – The round dining table

  1. Anna ha detto:

    Ottimo lavoro Ersilia!
    Il mio tavolo purtroppo è già stato montato e verniciato dal precedente proprietario della mia casetta… Chissà se si può scartavetrare e renderlo più vero…
    Ottimo lavoro anche la grafica del “bilingue”… leggibilissima e gradevole!😉
    Complimenti!
    Ciao ciao!😉
    Anna

  2. Anna ha detto:

    Giusto… E’ scuro… Una collega qui dell’arte mi ha detto che si può fare lo stile shabby… Bisogna mettere della vernice scura… poi mettere della cera in qualche punto… Poi si ricopre con l’acrilico bianco o panna… o comunque chiaro…
    L’acrilico ricopre…. Le parti ricoperte di cera rimangono scure… per un buon effetto “usato”
    Voglio provare con il tavolo e anche con qualche mobile che ho acquistato in quella serie che usciva in edicola l’anno scorso…
    Ciao da Anna

Un Tuo commento ci fa piacere!

