Il lavello di cucina – The kitchen sink

dadasdollhouse_01175

I lavori in cucina sono andati avanti. Ora è pronto anche il lavello con il relativo mobile. Abbiamo scelto di utilizzare lo stesso colore di pittura ed il medesimo piano di marmo bardiglio della credenza e del tavolo da cucina.

The work on the furniture for the kitchen went ahead. Now the sink with its cabinet is ready. We have used the same paint and the marble bardiglio for the worktop, as for the cupboard and the kitchen table.

dadasdollhouse_08597

Con la stessa tecnica utilizzata precedentemente abbiamo rivestito il piano. Una volta asciutta la carta, abbiamo tagliato con un cutter lungo il bordo del foro nel quale verrà incastrato il lavello. Abbiamo rivestito anche lo zoccolino che andrà contro la parete e proteggerà il muro dagli schizzi dell’acqua.

With the same technique we used previously, we have covered the worktop. Once dry, we have cut the paper with a cutter along the edge of the hole for the sink. We have also covered the baseboard that will go against the wall in order to protect it from the splashing water.

dadasdollhouse_08599

Il lavello è stato poi incastrato e fissato con della colla.

The sink was then stuck and fixed with glue.

dadasdollhouse_08617

Abbiamo incollato poi le antine ed il frontale del cassetto, che purtroppo non sono apribili. Infine abbiamo applicato gli stessi pomelli della credenza, utilizzando gli spilli e le perline.

Then we have added the unit doors and the front of the drawer, which unfortunately can not be opened. Finally, we have applied the same knobs of the cupboard. These are made with pins and beads.

dadasdollhouse_1176

I tre pezzi d’arredamento della cucina stanno bene insieme e sono pronti per essere sistemati nella dollhouse.

The three pieces of  furniture for the kitchen look good together and are ready to be placed in the dollhouse.

OakBranchOrnaments-GraphicsFairy1

Informazioni su dadasdollhouse

Le case delle bambole mi hanno sempre affascinata. A 5 anni disegnavo planimetrie e trasformavo le librerie in palazzi, utilizzando i libri come pareti divisorie. Forse per questo più tardi mi sono iscritta ad architettura... La mia grande passione è il punto croce, ma mi diverto anche con il bricolage ed il cartonaggio. Una certa abilità l’ho acquisita con l’esperienza, ma tante astuzie le ho imparate in internet. Ma la cosa più importante è poter condividere le mie passioni con mia figlia Dada!
Questa voce è stata pubblicata in Arredamento, Möbeln, Meubles, Furniture e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Il lavello di cucina – The kitchen sink

  1. gamma ha detto:

    è bellissimo, il marmo mi piace proprio tanto e la lavorazione è riuscita perfettamente, brava!

  2. fabiola ha detto:

    Mi piacciono questi mobili coordinati.
    Ciao Faby

  3. Anna ha detto:

    Ciao!
    Molto carini e gradevoli i tuoi mobiletti…🙂 E molto bella l’idea di coordinarli…
    Alcuni dei miei sono stati purtroppo già assemblati (malamente…) dalla persona che mi ha venduto la casa… e quindi non posso fare come fai tu…😦
    Per quelli che devo ancora montare pensavo di fare così: vorrei carteggiare un pochino, in modo da smussare gli spigoli… e quindi addolcire i bordi di finti cassetti e finte antine… Penso che basti una di quelle limette da modellismo che già ho (si comprano dal ferramenta: ne hanno a sezione tonda o a sezione triangolare).
    Cosa ne pensi della mia idea?😉
    Ciao da Anna

  4. ascension ha detto:

    Que maravilla, me encanta es un precioso mobiliario.
    besitos ascension

  5. dadasdollhouse ha detto:

    Care Fabiola, Anna e Ascension, grazie!

Un Tuo commento ci fa piacere!

