Miniaturitalia 2013

Questo fine settimana si apre la 9° edizione di Miniaturitalia, la fiera – mostra mercato, interamente dedicata alle miniature ed alle case delle bambole, che si svolge a Milano presso l’Hotel Michelangelo.

L’apertura al pubblico è prevista Sabato 9 Febbraio, solo il pomeriggio, e Domenica tutta la giornata.

Saranno presenti molti espositori italiani, ma anche da Francia, Spagna, Germania, Giappone, Messico ed Olanda.

Eventi collaterali saranno una “pesca” con miniature messe a disposizione da chiunque voglia partecipare. Il mercatino della solidarietà nel quale tutti possono mettere in vendita libri e materiale attinente al mondo delle dollhouses. Una parte del ricavato andrà al proprietario degli oggetti ed un’altra verrà devoluta in beneficienza. E per la prima volta si terrà anche un concorso per mini cake designers.

Venerdì 8 Febbraio si terranno invece diversi workshops per imparare a realizzare oggetti 1:12. L’offerta dei corsi è ampia e va dalla Wedding Planner Apecar di Un mondo di Favola, al cartonaggio in miniatura di Minimania, dall’invecchiamento di una teiera di Ulus Miniaturas, all’angolo del bagno di Miniature di Eurosia, solo per citarne alcuni.

Ci vediamo a Miniaturitalia?

This weekend opens the 9th edition of Miniaturitalia, the italian trade fair show dedicated to miniatures and doll houses, which takes place in Milan at the Hotel Michelangelo.

It will be open to visitors on Saturday, February the 9th, in the afternoon, and on Sunday, all day long.

There will be many exhibitors from Italy, but also from France, Spain, Germany, Japan, Mexico and the Netherlands.

Side events will be a “lucky dip” with miniatures offered by anyone wishing to participate. For the first time a mini cake designer contest will take place. There will also be a “market for charity” where anyone can sell and buy books related to the dollhouses and miniatures. Part of the profits will go to the owners of the objects and another part will be donated for charity.

On Friday, February the 8th, there will be several workshops dedicated to the world in 1:12 scale. The offer of courses is wide and ranges from the Wedding Planner Apecar of Un mondo di Favola, papercrafting in miniature with Minimania, the aging of a tea pot with Ulus Miniaturas, building a bath corner with Miniature di Eurosia, just to name a few.

Will I see you at Miniaturitalia?

OakBranchOrnaments-GraphicsFairy1

Informazioni su dadasdollhouse

Le case delle bambole mi hanno sempre affascinata. A 5 anni disegnavo planimetrie e trasformavo le librerie in palazzi, utilizzando i libri come pareti divisorie. Forse per questo più tardi mi sono iscritta ad architettura... La mia grande passione è il punto croce, ma mi diverto anche con il bricolage ed il cartonaggio. Una certa abilità l’ho acquisita con l’esperienza, ma tante astuzie le ho imparate in internet. Ma la cosa più importante è poter condividere le mie passioni con mia figlia Dada!
Questa voce è stata pubblicata in Mostre e Musei e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Un Tuo commento ci fa piacere!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...